città, Croce Rossa Italiana, Gruppo Alpini, Officine Samovar, Pro Loco Villasanta

Villasanta in festa

Villasantesi per le vie del centro come raramente accade. L’occasione è stata l’avvio delle iniziative previste per la Festa Patronale 2018 che ha radunato bancarelle di hobbisti ed associazioni lungo Via Confalonieri e Via Mazzini (dalla Croce Rossa alle Officine Samovar) e  con il supporto del gruppo Alpini sempre pronto ad offrire caldarroste e vin brulè.

Durante il pomeriggio si sono alternate letture dialettali, danze antiche di popolo e corte (a cura della Pro Loco) nel cortile di Villa Camperio) e lo spettacolo “Drum Circle” a cura di Michele Cappelletti ed organizzato dall’Associazione Genitori Villasantesi.

La giornata odierna si è chiusa poi intorno alle ore 17 quando l’Amministrazione Comunale ed i Commercianti hanno offerto una fetta di torta paesana ai presenti.

La festa patronale proseguirà domani con il concerto della Banda cittadina alle ore 16.00 in Villa Camperio e l’inaugurazione della mostra “Al di sopra di tutto sia la carità” a cura del Centro Culturale Educativo Don Spreafico presso la Sala Mostre sempre in villa Camperio.

Vi proponiamo una galleria fotografica a cura di Carlo Pulici della giornata odierna.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*