Gruppo Podistico, sport

Serata di Stravillasanta!

Uomini e donne, grandi e piccoli, famiglie e runners..tutti radunati per la Stravillasanta by night! Il Gruppo Podistico Villasantese in collaborazione con l’Athletic Club, il Comune e la Croce Rossa, ha messo in scena venerdì 13 luglio la quarta edizione della corsa serale per le vie del paese.

Nonostante le numerose altre manifestazioni in programma in serata, più di 30 under 14 hanno preso parte alla gara di 500 m e oltre 250 runners si sono cimentati nella 5 km. Per tutti i bambini in piazza anche un percorso di attrezzi e giochi messo a punto dall’Athletic Club, per i più grandi invece gadget offerti da Affari & Sport e dal Gruppo Podistico.

Le classifiche hanno visto sul podio maschile Alessandro Arosio, Alessandro Boraccini e Roberto Vegetti, mentre fra le donne Antonella Lissoni ha conquistato il gradino più alto lasciandosi alle spalle Manuela Frizzo e Laura Sangalli. Come lo scorso anno la famiglia più numerosa è stata la Fam. Biella con ben 7 partecipanti. La partecipante più giovane è stata Giorgia Castoldi, classe 2001, ma un premio è stato riservato anche al più anziano della manifestazione Mario Sanvito classe 1946. A premiare il sindaco Luca Ornago, che ha rivestito i panni ufficiali dopo essersi mescolato tra i runners.

Il sindaco Luca Ornago con uno degli organizzatori Paolo Pizzaballa

Non sono mancate neanche in questa occasione le polemiche sull’interruzione della viabilità, ma a cancellare tutto è stato il calore dei partecipanti che, grazie alle offerte e all’euro donato attraverso l’iscrizione, ha permesso agli organizzatori di poter consegnare un ricco assegno alla San Vincenzo de Paoli, associazione che aiuta più di 110 famiglie bisognose nel paese. Altra nota positiva il numero dei villasantesi presenti, in percentuale molto più alta rispetto alla scorsa edizione!    

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*