città

Disagi in arrivo

Disagi in arrivo per gli automobilisti, per l’apertura del cantiere, sopra e sotto il cavalcavia di via Sanzio. Da lunedì 25 giugno partiranno importanti lavori di manutenzione su pareti e soffitto del sottopasso che avranno ricadute sul traffico per due mesi.

In programma c’è un intervento doppio: sarà istituito il senso unico alternato su via Sanzio, regolato da semaforo di cantiere. I lavori occuperanno infatti una corsia di marcia alla volta e, ogni volta, sarà possibile percorrere la corsia libera alternativamente in direzione nord e direzione sud. Il provvedimento riguarderà sia veicoli privati che i pullman del trasporto pubblico. Il secondo intervento prevede, sopra il sottopasso e su via edison la messa in sicurezza e la sostituzione del guard rail attualmente danneggiato. Una carreggiata sarà completamente occupata, ma spianando un’aiuola l’impresa appaltatrice  riuscirà a garantire il doppio senso di marcia. Il termine per i lavori su entrambe le vie è fissato per il 25 agosto.

“Si tratta di un provvedimento che avrà indubbiamente qualche ripercussione sul traffico -ha spiegato il comandante della Polizia locale Maurizio Carpanelli –   Anche su via Edison, nonostante si sia riusciti a prevedere i due sensi di marcia, la circolazione subirà rallentamenti per ovvie ragioni di sicurezza. Effettuare questi lavori in un altro periodo, con le scuole aperte, sarebbe stato impensabile. Ringraziamo cittadini e utenti della strada per la pazienza e la collaborazione”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*