Atletica Villasanta, sport

Di corsa per Villasanta

San Fiorano in festa! Athletic Club Villasantese e Manifestazione Sanfioranese collaborano anche quest’anno per la realizzazione della 21ª edizione della Corsa delle Cascine. Venerdì 8 giugno si è svolta la gara regionale di corsa su strada competitiva ha un percorso di 10 km che si snoda tra le vie di San Fiorano fino a Cascina Recalcati. Partenza e arrivo sono invece previste presso l’oratorio, dove ad attendere i corridori c’è la cucina della Manifestazione Sanfioranese. Hanno preso parte alla corsa più di 240 atleti, tutti obbligatoriamente iscritti Fidal. Come ha precisato il direttore sportivo della società villasantese, Agostino Rossi, questa è una delle corse ufficiali Fidal. A differenza di molte altre gare, non ufficiali, attraverso l’iscrizione Fidal la federazione ha modo di raccogliere i proventi per poter finanziare il settore giovanile dell’atletica. Una scelta doverosa che dovrebbe essere seguita da tutte le altre società.

La manifestazione è intitolata alla memoria di Carlo Ornago (ex presidente dell’Athletic Club) e a Davide Pellegrinelli (socio dell’Athletic Club morto in un incidente stradale un paio di anni fa).

Tra gli uomini ha vinto Ahmed Nasef con un tempo di 31:36, mentre tra le donne è arrivata prima Valentina Pelosi in 40:29. Per tutte le classifiche consultare il sito dell’Athletic Club Villasanta – https://atleticavillasanta.teamartist.com/corsa-delle-cascine-1/edizione-2018/

Presente anche il sindaco Luca Ornago che ha premiato i vincitori delle 12 categorie in gara e il vicesindaco Gabriella Garatti. Entrambi, al termine delle premiazioni, hanno fatto un giro all’interno delle strutture della Manifestazione Sanfioranese per complimentarsi dell’ottima cucina e della perfetta organizzazione.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*