sport, Team 86

A canestro col Team86

Il minibasket torna in campo per il terzo anno consecutivo. La macchina del Team 86 si mette all’opera per una due giorni di pallacanestro coronata dai sorrisi dei piccoli cestisti.

Sabato 2 giugno sono scese in campo 10 squadre tra Esordienti e Scoiattoli, mentre domenica a darsi battaglia sono stati gli Aquilotti. Dalle 19.30 in poi invece si sono sfidate 4 squadre under 13 femminili del circondario. Le società coinvolte sono state più di 10 per un totale di 200 bambini.

Durante la giornata di domenica a dar spettacolo sono stati anche i piccolini del Team 86, divisi in due squadre e guidati dagli allenatori delle prime squadre e delle giovanili biancoblu: Simona Magni, Andrea Bonfio, Fabio Favalessa e Niccolò Zappetti.

Matteo Rezzani, responsabile del minibasket del Team 86, ci ha rivelato il segreto del successo: “Come sempre è stato un lavoro di squadra! Devo dire grazie prima di tutto ai genitori dei nostri ragazzi che per due giorni si sono messi a nostra completa disposizione, poi alla società che ci ha dato la possibilità di organizzare questa manifestazione per la terza volta consecutiva! Infine un enorme grazie va alle nostre ragazze e ai ragazzi delle squadre giovanili che si sono divisi tra arbitraggi, referti e cronometro: senza di loro non avremmo potuto giocare”. La migliore ricompensa per tutti questi sforzi sono stati certamente i sorrisi dei bambini fuori e dentro il campo.

“A completare la cornice c’è stato il grande supporto della Trattoria al Balin, che ha traslocato per queste 48 ore per sfamare tutti gli atleti e i loro genitori” ha proseguito Rezzani, “Spero che questa manifestazione diventi un appuntamento fisso per il minibasket villasantese anche nei prossimi anni. Con queste prime tre edizioni abbiamo costruito una bella base su cui lavorare”.

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*