città

San Fiorano in festa

Griglia di partenza per la 41esima edizione della Manifestazione Sanfioranese, kermesse lunga tre settimane, promossa dalla parrocchia di San Fiorano con il patrocinio del Comune. Quest’anno la Manifestazione Sanfioranese strizza l’occhio ai giovani: il primo fine settimana di festa, 25-26-27 maggio, le iniziative per adolescenti, bambini e ragazzi tengono banco.  “Teniamo particolarmente alla prima settimana della Manifestazione –ha spiegato il volontario Luca Magni- proprio perché è pensata per le nuove generazioni. Così abbiamo deciso, confrontandoci con i sacerdoti della città, tutti arrivati da poco. Questa edizione, insomma, è nuova da tanti punti di vista. Le indicazioni principali sono state due: aprirsi sempre di più a tutta la comunità e coinvolgere i ragazzi”.

Quindi via libera alle 19 del 25 maggio alla Prima edizione del “San Fiorano young music”, concorso per band di adolescenti (due di quelle iscritte arrivano da Villasanta). Sabato 26 maggio esibizione dei vincitori alle 20.30 e poi Dj set. Bambini protagonisti nella terza serata del weekend: domenica 27, alle 11 Gonfiabilandia, con ingresso gratuito, alle 12.30 pranzo, alle 16.30 inizio di animazione e giochi per bambini dlele elementari. Per tutti e tre i giorni e per l’intera durata della kermesse, la cucina aprirà dalle 19 alle 22.30 (prenotazioni al 347.8934622).

La Manifestazione prosegue nei giorni 1-2-3 giugno e 8-9-10 giugno con numerose iniziative: la benedizione delle motociclette, la mostra-concorso di costruzioni Lego originali, spettacoli di danza e illusionismo, schiuma party, sottoscrizione a premi (con gioielli Tiffany in palio!) e la tradizionale Corsa delle cascine. “A questo appuntamento in particolare sono molto legato –ha commentato il sindaco Luca Ornago- perché nacque in memoria di mio padre Carlo Ornago che fu per 10 anni presidente dell’Athletic Club. Ma in realtà tutto il programma è interessante e frutto di un’organizzazione portentosa che in più ha un occhio di riguardo per i nostri giovani”. Il programma integrale anche con le proposte della cucina si trova sul sito www.manifestazionesanfioranese.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*