Team 86

PASSO FALSO IN TRASFERTA

SERIE C SILVER MASCHILE

CARPE DIEM CALOLZIOCORTE 76

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 65

CARPE DIEM CALOLZIOCORTE: Paonessa, Butti 13, Meroni L. 18, Gnecchi 4, Ciancia 11, Cazzaniga, Fontana Rusconi 10, Floreano 10, Porro, Meroni M. 10, All. Redaelli

VILLASANTA: Moscatelli 1, Passoni 14, Favalessa F. 3, Vivian 2, Mungiovì 2, Barazzetta, Carolo 4, Pagani 8, Grillo 9, Rizzalli ne, Favalessa M. 16, Saini 6, All. Silvestri

PROGRESSIONE: 20-20, 40-30, 57-44

Olginate – Passo falso per il Team 86 in casa di Calolzio. La compagine biancoblu per questa partita deve rinunciare a Malberti, mentre Pagani è a mezzo servizio per un problema al tallone.

I padroni di casa vogliono fortemente questa vittoria, utile per accedere alla fase play off. I biancoblu dalla loro invece affrontano la partita con più leggerezza, appagati dal raggiungimento matematico del sesto posto in classifica.

Il primo quarto si gioca ad alte percentuali di realizzazione, ma fin dai primi minuti si vede un miglior gioco offensivo da parte dei lecchesi.

Sarà il secondo quarto quello decisivo, Villasanta fatica a trovare la via del canestro e registra solo 10 punti a referto, Calolzio ne approfitta e allunga fino al +10.

Gli ultimi due quarti si giocano con maggiore equilibrio, ma ai biancoblu manca la grinta necessaria per riagganciare gli avversari e lottare per la vittoria.

I 21 punti messi a segno nell’ultima frazione di gioco non sono sufficienti a cambiare la rotta del match. Due punti e foglio rosa vanno a Calolziocorte.

“Non una bella prova, dobbiamo metterci a lavorare per sistemare la fase offensiva” ha commentato coach Silvestri “Abbiamo bisogno di giocare con maggiore fluidità, ritrovando fiducia e costruendo azioni che aiutino a sfruttare al meglio i nostri talenti”.

La prossima settimana ultima partita in casa della stagione regolare, prima di affrontare i play off. Si gioca al Palavilla contro la DiPo Vimercate. La lotta per il quinto posto in classifica è aperta!

Valeria Bassani

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*