personaggio

NORVEGIA-VILLASANTA SOLA ANDATA

Norvegese, graphic designer, autrice di un blog (That Scandinavian Feeling), giornalista freelance per Scan Magazine , seguita da più di 6.000 persone su Instagram: dove vive? A Villasanta!

La vita di Ingrid Opstad è una vera e propria storia d’amore. Lascia la Norvegia ventenne per andare in Inghilterra a terminare gli studi da graphic designer ed è proprio a Londra che tutto prende forma. Qui s’innamora di un ragazzo italiano e insieme decidono di trasferirsi nel bel paese. Ed ecco l’approdo a La Santa: “Stavamo cercando casa e abbiamo scelto Villasanta soprattutto per la vicinanza al Parco di Monza, poi perché ci ha dato l’impressione di essere perfetta per dimensioni e stile di vita. Sotto certi aspetti mi ricorda molto le città del nord Europa” ci ha raccontato Ingrid.

Il suo sguardo sulle strade di Villasanta è la cosa più affascinante: “Probabilmente riesco a vedere scorci e bellezze, che l’occhio ‘abituato’ dei villasantesi non riesce più a cogliere. Passeggiando per le vie del paese con il mio cane Bowie scopro ogni giorno angoli e dettagli che catturano la mia attenzione”. Infatti, scorrendo le foto del suo profilo Instagram (qui) si può conoscere una Villasanta tutta nuova fatta di insegne, colori e particolari inaspettati.

Ingrid ci ha inoltre spiegato cos’è il tanto citato “hygge”: “E’ un modo diverso di affrontare la giornata e di apprezzare ciò che ci circonda. Bisogna sapersi prendere il proprio tempo, per chiacchierare, per passare momenti con le persone che ci fanno stare bene, senza fretta. Penso sia per questo che noi norvegesi beviamo grandi tazze di caffè americano, mentre voi italiani siete abituati a prendere l’espresso. Siete sempre di corsa e ogni tanto vi dimenticate delle cose belle che avete intorno”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*