Team 86

SCONFITTE IN TRASFERTA!

SERIE B FEMMINILE

BRIXIA BRESCIA 53

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 49

BRIXIA BRESCIA: Sozzi 10, Achille 4, Bio 4, Colico 16, Mainiero, Penna 7, Mini, Garigali, Catterina, Lekre 10, Coccoli 2, All. Zanardi

VILLASANTA: Verderio ne, Bonetti 9, Bassani 6, Berti, Bonomi 12, Reggiani 9, Colombo 3, Pagani 6, Fossati 4, Dieng ne, All. Magni

PROGRESSIONE: 18-12, 26-26, 41-38

BRESCIA – Villasanta lotta fino alla fine, ma a questo giro il foglio rosa va alle bresciane! La compagine biancoblu arriva sul parquet dovendo far fronte alle pesanti assenze di Bottari e Rossi, entrambe stampellate in tribuna. La partita è una vera bagarre: Brixia, infatti, combatte con il coltello fra i denti per poter scongiurare ancora una volta il pericolo play out.

A rendere ancora il tutto più difficile per le villasantesi è un canestro che sembra risputare fuori i tiri biancoblu. Tanto che fin dal primo quarto le ragazze dei coach Magni e Zappetti si trovano ad inseguire.

Nei secondi dieci minuti si riesce a correre in contropiede un paio di volte in più e le biancoblu si rifanno sotto, chiudendo sulla sirena dell’intervallo in perfetta parità.

Negli ultimi due quarti i canestri pesantissimi di Colico e Sozzi chiudono la partita a favore delle bresciane, nonostante i tentativi di rimonta biancoblu di Bonomi e Bonetti.

“Le trasferte di Brescia sono sempre molto insidiose. Non siamo riuscite a strappare il foglio rosa, complici anche le percentuali non ottime al tiro e una partita molto fisica” ha commentato coach Magni “Ora bisogna rimboccarsi le maniche per prepararsi al meglio alla trasferta di Trescore”.

Altra settimana di lavoro aspetta le villasantesi prima della penultima trasferta della stagione!

Valeria Bassani

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*